I casi di successo spaziano dal mondo bancario alle assicurazioni, dalla pubblica amministrazione sino al mercato dei servizi.
Una tra i primi 30 gruppi assicurativi italiani (per raccolta premi): risolte le problematiche legate agli sviluppi condotti nel tempo con lo strumento di ETL aziendale. È ora possibile effettuare una verifica tempestiva delle anomalie occorse durante le lavorazioni notturne e degli impatti sui risultati attesi, con un notevole risparmio di tempo e di risorse, migliorando in efficacia ed efficienza.
Pubblica Amministrazione: per un Ente di Information Technology sono stati superati vari ostacoli legati alla presenza di ETL di fornitori diversi. È ora possibile ottenere un Data Lineage completo, sincronizzando automaticamente i metadati tecnici dei diversi ambienti.
Uno dei primari Gruppi Bancari Italiani: risolte le problematiche legate all’implementazione di intelligenza di processo nei sistemi dati in uso (approccio ELT), che causava una perdita di controllo dei metadati da caricare nel Repository. È stato così ottenuto il Data Lineage auspicato.
Servizio di Pubblica Utilità: in uno scenario di architettura complessa, con un approccio ELT e con sistemi di reportistica di fornitori multipli, la funzione di Esercizio è stata dotata di uno strumento potente di gestione e monitoraggio dei processi di caricamento del DWH, relativa Reportistica e BI. Migliorata notevolmente l’efficacia e l’efficienza del team e ridotti i costi di gestione del 30%.